BIOGRAFIA
Alessandro Mazzoni nasce l’ 8 Maggio 1997 nel comune umbro di Città di Castello.
Il suo percorso accademico lo ha visto frequentare dapprima il Liceo Scientifico Plinio il Giovane in cui si è diplomato nel 2016, per poi orientarsi verso il mondo del diritto, laureandosi nel 2021 - all’età di 24 anni - in Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Perugia.
Alessandro si appresta a conoscere l’arte e il disegno sin da giovane, partecipando a concorsi d’arte locali . Negli anni dell’adolescenza si avvicina sempre più al mondo della pittura su tela, tanto da entrare a far parte della “Compagnia Artisti” di Sansepolcro, prendendo parte a mostre e collettive d’arte.
Nell'Ottobre 2016 fonda "Authentica", collettiva d'arte contemporanea, con cui inizia ad organizzare eventi e mostre d'arte nel territorio nazionale.
Nel 2017 viene nominato artista accademico ed inserito nell'Albo Nazionale Italiano degli artisti del centro Accademico Maison d'art con il Premio Palladio.
Nel Marzo 2018 espone la sua prima personale d’arte minimalista a Città di Castello (PG).
Molteplici sono state le manifestazioni a cui il giovane artista umbro ha preso parte, ottenendo rilievo sia a carattere locale che nazionale.
Attualmente Alessandro è impegnato nella produzione artistica di nuove opere destinate ad eventi artistici prossimi.