BIOGRAFIA
Alessandro Mazzoni nasce l’ 8 Maggio 1997 nel comune umbro di Città di Castello.
Il suo percorso accademico lo ha visto frequentare dapprima il Liceo Scientifico Plinio il Giovane in cui si è diplomato nel 2016, per poi orientarsi verso il mondo del diritto, laureandosi nel 2021 - all’età di 24 anni - in Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Perugia.
​
Alessandro si appresta a conoscere l’arte e il disegno sin da giovane, partecipando a concorsi d’arte locali . Negli anni dell’adolescenza si avvicina sempre più al mondo della pittura su tela, tanto da entrare a far parte della “Compagnia Artisti” di Sansepolcro, prendendo parte a mostre e collettive d’arte.
Nell'Ottobre 2016 fonda "Authentica", collettiva d'arte contemporanea, con cui inizia ad organizzare eventi e mostre d'arte nel territorio nazionale.
​
Nel 2017 viene nominato artista accademico ed inserito nell'Albo Nazionale Italiano degli artisti del centro Accademico Maison d'art con il Premio Palladio.
​
Nel Marzo 2018 espone la sua prima personale d’arte minimalista a Città di Castello (PG).
Molteplici sono state le manifestazioni a cui il giovane artista umbro ha preso parte, ottenendo rilievo sia a carattere locale che nazionale.
Attualmente Alessandro è impegnato nella produzione artistica di nuove opere destinate ad eventi artistici prossimi.